lunedì 26 novembre 2012

IL PACKAGING DIGITALE





Un prodotto, per quanto qualitativamente elevato possa essere, non potrà mai essere venduto con efficacia se non viene accompagnato da un buon packaging.
Cos’è il packaging? È la confezione di un prodotto,il primo strumento di informazione, un media pubblicitario portatile e facente parte del prodotto stesso, infatti La confezione; da una parte cerca il dialogo diretto con il consumatore rassicurandolo  perché ha perso oramai ogni contatto diretto con il luogo ed i soggetti di produzione,;  dall'altra risponde alle esigenze distributive, ai problemi di immagazzinamento e di disposizione dei prodotti nei punti vendita.

Il package ha tre fondamentali funzioni 

Sicurezza – in 2 modi, il primo è quello di rassicurare l’acquirente sul prodotto perché ha perso oramai ogni contatto diretto con il luogo ed i soggetti di produzione, il secondo è quello di  di proteggere il prodotto e di mantenerne la forma funzionale per non comprometterne l’utilità.
Praticità - Il package deve essere pratico  sia al  consumatore che  al produttore perché la forma e la quantità del package deve rispondere alle esigenze distributive e ai problemi di immagazzinamento e di disposizione dei prodotti nei punti vendita.
Promozione – il package promuove un prodotto perché comunica le sue caratteristiche, i suoi usi, i suoi benefici e la sua immagine, Usare o cambiare l’attuale packaging è un modo per differenziarsi dai concorrenti

Quindi un buon prodotto per essere venduto ha bisogno di un buon package per attirare l’attenzione sul prodotto.
La tic tac propone diverse soluzioni di packaging: espositori (da terra, da banco o da ripiani,sagomati), di scatolame per prodotti vari o per bottigle, totem.
queste soluzioni sono progettate rispettando queste 3 semplici regole, sono personalizzabili secondo ogni esigenza e vengono create in tempi brevi se si dispone già di una grafica del proprio prodotto.
Gli espositori sono ideali per sponsorizzare sul punto vendita o per i corridoi dei grandi magazzini il proprio prodotto o servizio, ad esempio con l’utilizzo di  espositori da terra e sagomati piazzati ovunque all’interno del negozio o con espositori più piccoli cioè quelli da banco posizionati sul bancone del punto vendita;sono in grado di attirare attenzione del pubblico grazie alla grafica accattivante e lo invogliano all’acquisto del prodotto o alla raccolta del volantino/brouche.
 

 lo scatolame per prodotti vari o per bottiglie sono il packaging di prima linea del vostro prodotto, è il packaging che richiama l’attenzione del cliente sullo e che  fa la differenza sugli altri prodotti della concorrenza, perché si dimostra più pratico e più sicuro.
La tic tac è  in grado di stampare il vostro logo con la vostra grafica personalizzata con elevata qualità e precisione su scatole, contenitori ed espositori, con la possibilità di realizzare una vasta gamma di effetti a stampa.
L'involucro, la confezione, la bottiglia, l'etichetta, devono compiere tutto il lavoro;
·         informare,
  • comunicare,
  • perché no, divertire,
  • convincere a comprare 
per maggiori inofrmazioni visita www.tictac.it

Nessun commento:

Posta un commento