Un prodotto, per quanto qualitativamente elevato possa essere, non potrà mai essere venduto con efficacia se non viene accompagnato da un buon packaging.
Cos’è il packaging? È la confezione di un prodotto,il primo
strumento di informazione, un media pubblicitario portatile e facente parte del
prodotto stesso, infatti La confezione; da una parte cerca il dialogo diretto
con il consumatore rassicurandolo perché
ha perso oramai ogni contatto diretto con il luogo ed i soggetti di
produzione,; dall'altra risponde alle
esigenze distributive, ai problemi di immagazzinamento e di disposizione dei
prodotti nei punti vendita.
Il package ha tre
fondamentali funzioni
Sicurezza – in 2
modi, il primo è quello di rassicurare l’acquirente sul prodotto perché ha
perso oramai ogni contatto diretto con il luogo ed i soggetti di produzione, il
secondo è quello di di proteggere il
prodotto e di mantenerne la forma funzionale per non comprometterne l’utilità.
Praticità - Il
package deve essere pratico sia al consumatore che al produttore perché la forma e la quantità
del package deve rispondere alle esigenze distributive e ai problemi di
immagazzinamento e di disposizione dei prodotti nei punti vendita.
Promozione – il
package promuove un prodotto perché comunica le sue caratteristiche, i suoi
usi, i suoi benefici e la sua immagine, Usare o cambiare l’attuale packaging è
un modo per differenziarsi dai concorrenti
Quindi un buon prodotto per essere venduto ha bisogno di un buon package per attirare l’attenzione sul prodotto.
La tic tac propone diverse soluzioni di packaging: espositori (da terra, da banco o da
ripiani,sagomati), di scatolame per
prodotti vari o per bottigle, totem.
queste soluzioni sono progettate rispettando queste 3
semplici regole, sono personalizzabili secondo ogni esigenza e vengono create
in tempi brevi se si dispone già di una grafica del proprio prodotto.
Gli espositori sono
ideali per sponsorizzare sul punto vendita o per i corridoi dei grandi
magazzini il proprio prodotto o servizio, ad esempio con l’utilizzo di espositori da terra e sagomati piazzati ovunque all’interno del negozio o con
espositori più piccoli cioè quelli da
banco posizionati sul bancone del punto vendita;sono in grado di attirare
attenzione del pubblico grazie alla grafica accattivante e lo invogliano
all’acquisto del prodotto o alla raccolta del volantino/brouche.
lo scatolame per prodotti vari o per bottiglie sono il packaging di prima linea del vostro prodotto, è il packaging che richiama l’attenzione del cliente sullo e che fa la differenza sugli altri prodotti della concorrenza, perché si dimostra più pratico e più sicuro.
La tic tac è in grado
di stampare il vostro logo con la vostra grafica personalizzata con elevata
qualità e precisione su scatole, contenitori ed espositori, con la possibilità
di realizzare una vasta gamma di effetti a stampa.
·
informare,
- comunicare,
- perché no, divertire,
- convincere a comprare
Nessun commento:
Posta un commento